Nuovo sito per il Comune di Spinetoli

Il nuovo sito del Comune di Spinetoli è stato realizzato all'interno del progetto "Servizi Digitali per i Cittadini", finanziato da fondi DOCUP.

CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI

Clicca qui per scaricare la convocazione

AVVISO ESPLORATIVO DI INDAGINE DI MERCATO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, PER IL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI EDIFICI COMUNALI – PERIODO DAL 01 MARZO 2018 AL 28

Con il presente avviso si intendono acquisire le manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici operanti sul mercato, da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di: “PULIZIA EDIFICI COMUNALI – PERIODO DAL 01 MARZO 2018 AL 28 FEBBRAIO 2019” ai sensi dell’art. 36, comma 2, D.Lgs. 50/2016, con il criterio del minor prezzo di cui all’art. 95, comma 4 del D.Lgs. 50/2016”. 

 

CHIARIMENTI

In riferimento all’art. 5 dell’avviso, si precisa che la dichiarazione di avvenuto sopralluogo degli edifici comunali è obbligatoria al momento della procedura negoziata.

 

TERMINE ENTRO CUI PRESENTARE LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE 21 febbraio 2018 ore 11,00, pena la non ammissione 

 

Clicca qui per scaricare l'avviso

Clicca qui per scaricare il modello manifestazione d'interesse

CONTRIBUTO PER GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITÀ GRAVISSIME - ANNO 2017

 Che in base alla Delibera di Giunta Regionale n.1120 del 02/10/2017 è possibile fare domanda per "IL CONTRIBUTO PER GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DIDISABILITÀ GRAVISSIME” ANNO 2017.

REQUISITI PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO:

  1. a) Verbale di riconoscimento dell’indennità di accompagnamento di cui alla legge n. 18 dell’11/02/1980;
  2. b) Certificazione medica specialistica di struttura pubblica o privata convenzionata e/o accreditata, redatta secondo il modello regionale (Allegato C) attestante almeno una delle condizioni previste dalla lettera a) alla lettera i) di cui all’art. 3 c 2 del DM 26/06/2016 riportate nell’allegato “A” del Decreto del Dirigente regionale n.147 del 31 ottobre 2017 (scaricabile dal sito).

SONO ESCLUSI dal contributo regionale i soggetti ospiti di strutture residenziali.

L'INTERVENTO È ALTERNATIVO:

 al progetto “Vita Indipendente”;

 all’intervento “Riconoscimento del lavoro di cura dei caregiver attraverso l’incremento del contributo alle famiglie per l’assistenza a persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica”;

 alla misura di “Assegno di cura” rivolto agli anziani non autosufficienti.

PER IL RICONOSCIMENTO DELLA CONDIZIONE DI DISABILITÀ GRAVISSIMA È NECESSARIO presentare domanda entro il 31 GENNAIO 2018 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o per PEC: all’indirizzo A.V. 5 ASCOLI P. Commissione Sanitaria Provinciale c/o SEDE di Ascoli Piceno NON DEVONO FARE DOMANDA alla COMMISSIONE PROVINCIALE COLORO CHE ALLA DATA DEL 31 GENNAIO 2018 POSSIEDONO GIA’ LA CERTIFICAZIONE ATTESTANTE LA CONDIZIONE DI “DISABILITA’ GRAVISSIMA”. SARANNO ESCLUSE LE DOMANDE CHE PERVERANNO ALLE COMMISSIONI SANITARIE PROVINCIALI OLTRE IL SUDDETTO TERMINE O CHE RISULTERANNO INCOMPLETE DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA OVVERO PRIVE DEL VERBALE DI RICONOSCIMENTO DELL’INDENNITA’ DI ACCOMPAGNAMENTO E/O DELLA CERTIFICAZIONE MEDICA SPECIALISTICA.

MODALITÀ DI ACCESSO AL CONTRIBUTO

Il disabile (o un suo familiare o il rappresentante legale) al quale sia stata riconosciuta la condizione di disabilità gravissima, dovrà PRESENTARE DOMANDA DI CONTRIBUTO ENTRO LUNEDI’ 16 APRILE 2018 presso i rispettivi Comuni di Residenza dell’Ambito Territoriale Sociale XXIII-Unione dei Comuni Vallata del Tronto; Coloro che sono già in possesso della CERTIFICAZIONE ATTESTANTE LA CONDIZIONE di “DISABILITA’ GRAVISSIMA” alla data del 31 gennaio 2018 possono presentare domanda presso il proprio Comune anche prima della data del 16 Aprile 2018. Le domande, presentate dopo il termine stabilito, non saranno prese in considerazione. Per eventuali informazioni contattare gli Uffici di Promozione Sociale dell’Ambito Territoriale sociale 23 –Unione dei Comuni Vallata del Tronto Tel. 0736/892522).

I moduli di domanda sono disponibili nel sito della Regione Marche al seguente indirizzo http://www.regione.marche.it/Regione- Utile/Sociale/Disabilit%C3%A0#3049_Modulistica

 

Clicca qui per scaricare l'avviso

Clicca qui per scaricare gli allegati

ISTANZA DI VARIANTE AL PIANO REGOLATORE GENERALE

La richiesta di variante al Piano Regolatore Generale è un'istanza rivolta all'Amministrazione comunale da parte dei cittadini e dei soggetti interessati, per meglio fissare e definire gli obiettivi e le modifiche che si intendono dare al nuovo strumento urbanistico Comunale.

 

Documenti da presentare

 

La richiesta deve essere fatta su carta libera, con allegato un estratto dello strumento urbanistico vigente interessato alla richiesta di variante, qualora l'oggetto della modifica sia relativo alla zonizzazione, oppure estratto delle NTA se si vuole chiedere la modifica di uno o più articolo della normativa. A maggiore chiarimento si consiglia di allegare anche un estratto catastale per l'individuazione dell'area e la titolarità della medesima.

 

Tempi

 

L'Amministrazione Comunale raccoglie in un apposito registro le richieste, le quali dovranno pervenire entro e non oltre il 02/03/2018.

 

Clicca qui per scaricare l'avviso

Clicca qui per scaricare la domanda

 

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti potete contattare i seguenti numeri:

 

0736-890298 Comune di Spinetoli – Ufficio Urbanistica

 

339-6124319 Arch. Antonio Rampino

Reddito di Inclusione (REI)

Il Reddito di Inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale introdotta dal decreto legislativo 15 settembre 2017, n. 147, emanato in attuazione della legge-delega 15 marzo 2017 con decorrenza dal 1° gennaio 2018.

 

Clicca qui per maggiori informazioni

PERCORSI E ORARI LINEE SCUOLABUS

l'Amministrazione Comunale ha predisposto i percorsi e gli orari del servizio del trasporto scolastico e relativi punti di raccolta.

 

Clicca qui per scaricare l'avviso

Clicca qui per scaricare gli orari

CONTRIBUTO PER GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITÀ GRAVISSIME - ANNO 2017

Che in base alla Delibera di Giunta Regionale n.1120 del 02/10/2017 è possibile fare domanda per "IL CONTRIBUTO PER GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DIDISABILITÀ GRAVISSIME” ANNO 2017.

 

REQUISITI PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO:

a) Verbale di riconoscimento dell’indennità di accompagnamento di cui alla legge n. 18 dell’11/02/1980;

b) Certificazione medica specialistica di struttura pubblica o privata convenzionata e/o accreditata, redatta secondo il modello regionale (Allegato C) attestante almeno una delle condizioni previste dalla lettera a) alla lettera i) di cui all’art. 3 c 2 del DM 26/06/2016 riportate nell’allegato “A” del Decreto del Dirigente regionale n.147 del 31 ottobre 2017 (scaricabile dal sito).

SONO ESCLUSI dal contributo regionale i soggetti ospiti di strutture residenziali.

L'INTERVENTO È ALTERNATIVO:

 al progetto “Vita Indipendente”;

 all’intervento “Riconoscimento del lavoro di cura dei caregiver attraverso l’incremento del contributo alle famiglie per l’assistenza a persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica”;

 alla misura di “Assegno di cura” rivolto agli anziani non autosufficienti.

PER IL RICONOSCIMENTO DELLA CONDIZIONE DI DISABILITÀ GRAVISSIMA È NECESSARIO presentare domanda entro il 31 GENNAIO 2018 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o per PEC: all’indirizzo A.V. 5 ASCOLI P. Commissione Sanitaria Provinciale c/o SEDE di Ascoli Piceno

NON DEVONO FARE DOMANDA alla COMMISSIONE PROVINCIALE COLORO CHE ALLA DATA DEL 31 GENNAIO 2018 POSSIEDONO GIA’ LA CERTIFICAZIONE ATTESTANTE LA CONDIZIONE DI “DISABILITA’ GRAVISSIMA”. SARANNO ESCLUSE LE DOMANDE CHE PERVERANNO ALLE COMMISSIONI SANITARIE PROVINCIALI OLTRE IL SUDDETTO TERMINE O CHE RISULTERANNO INCOMPLETE DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA OVVERO PRIVE DEL VERBALE DI RICONOSCIMENTO DELL’INDENNITA’ DI ACCOMPAGNAMENTO E/O DELLA CERTIFICAZIONE MEDICA SPECIALISTICA.

 

MODALITÀ DI ACCESSO AL CONTRIBUTO

Il disabile (o un suo familiare o il rappresentante legale) al quale sia stata riconosciuta la condizione di disabilità gravissima, dovrà PRESENTARE DOMANDA DI CONTRIBUTO ENTRO LUNEDI’ 16 APRILE 2018 presso i rispettivi Comuni di Residenza dell’Ambito Territoriale Sociale XXIII-Unione dei Comuni Vallata del Tronto; Coloro che sono già in possesso della CERTIFICAZIONE ATTESTANTE LA CONDIZIONE di “DISABILITA’ GRAVISSIMA” alla data del 31 gennaio 2018 possono presentare domanda presso il proprio Comune anche prima della data del 16 Aprile 2018. Le domande, presentate dopo il termine stabilito, non saranno prese in considerazione. Per eventuali informazioni contattare gli Uffici di Promozione Sociale dell’Ambito Territoriale sociale 23 –Unione dei Comuni Vallata del Tronto Tel. 0736/892522).

I moduli di domanda sono disponibili nel sito della Regione Marche al seguente indirizzo http://www.regione.marche.it/Regione- Utile/Sociale/Disabilit%C3%A0#3049_Modulistica

 

Clicca qui per scaricare l'avviso

Clicca qui per scaricare gli allegati

CENTRO ANTI VIOLENZA DONNA

Il centro Anti Violenza Donna con te è lo sportello che offre gratuitamente supporto e sostegno a tutte le donne vittime di ogni forma di soppruso e violenza. Finanziato dalla Regione Marche, co-finanziato dagli Ambiti XXII, XXI, XXIII, XXIV, con la collaborazione dell'ASUR Area Vasta 5 (Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto) è gestito dall'Associazione On The Road Onlus di Martinsicuro.

Tutti i servizi sono gratuiti e nel rispetto dell'anonimato.

cosa viene offerto:

Colloqui d'Accoglienza diretta e consulenza telefonica per ndividuare i primi bisogni ed elaborare il possibile progetto di aiuto-nomia e accompagnamento diretto alla fuoriuscita dalla situazione di pericolo e violenza.

Colloqui informativi di carattere legale e consulenza

Counselling e assistenza psicologica

affiancamento ed accompagnamento nella priozione di servizi sociaopo sanitari e facilitazione nell'attivazione della rete di supporti territoriale.

UNIONE DEI COMUNI VALLATA DEL TRONTO

ORARIO DI APERTURA DELLO SPORTELLO

GIOVEDI dalle 15 alle 18

Via Ciabattoni, 73 Pagliare del Tronto di Spinetoli

Numero verde locale  800021314

Numero verde nazionale 1522

Determina Dirigenziale Provincia Esclusione VAS 778 2017

Clicca qui per scaricare la determina

TASI e IMU 2017

Il Comune di Spinetoli comunica l'imposta IMU e TASI

 

ENTRO IL 16 GIUGNO

 

deve essere effettuato il versamento in ACCONTO IMU 2017 sulla base delle aliquote stabilite come da delibera consiliare n. 04 del 30/04/2017

e il versamento in ACCONTO dell’imposta unica comunale (IUC) componente TASI dovuta per l’anno d’imposta 2017.

 

Clicca sull'immagine per effettuare il calcolo online

 

Calcolo Online IUC IMU e Tasi

In Evidenza

Ordinanze Sindacali
08 giu 2012

Disciplina della pulizia delle aree private nell'ambito del territorio comunale

RISULTATI ELETTORALI COMUNE DI SPINETOLI

Comunicato stampa Amministrazione Comunale di Spinetoli

In seguito ai ben noti eventi del sisma del 24 agosto e dell’avvicinarsi della data di inizio dell’anno scolastico il Sindaco Luciani rende noto quanto segue.
L’Amministrazione Comunale in tempi molto brevi ha provveduto ad effettuare tramite tecnici comunali una prima ricognizione volta a verificare la sicurezza degli edifici scolastici.
Successivamente tutte le scuole materne di Spinetoli capoluogo, Pagliare, San Pio X sono state oggetto di accurati sopralluoghi e verifiche anche ad opera di tecnici incaricati dalla Protezione Civile Regionale.
Nessuna problematica di tipo strutturale è stata riscontrata e i suddetti edifici sono stati dichiarati agibili.
Alle medesime conclusioni si è giunti per edifici privati adibiti a strutture sociali e servizi pubblici.
Il Sindaco, gli assessori e i consiglieri augurano agli studenti, al corpo docente, ai dirigenti un buon inizio anno scolastico.

Iscrizione al servizio Mense Scolastiche

 


Planet School
 
 
 
Refezione scolastica : menù autunno/inverno - primavera/estate
                                                                       

Come utilizzare i Servizi Online

I servizi offerti dal comune sono suddivisi in base ad una logica molto vicina alla propria esperienza quotidiana, legata agli eventi importanti nella vita di tutti i giorni (essere genitori, essere cittadini etc etc). In base a queste classificazioni potrete facilmente individuare il servizio che cercate.

Navigate all'interno dell'elenco degli "EVENTI DELLA VITA" per rendervi conto della rapidità di ricerca. Prima di poter utilizzare i servizi online messi a disposizione dal Portale del Comune di Spinetoli, bisogna effettuare la registrazione sul sistema regionale Cohesion con la Carta Raffaello (saranno presto a disposizione di tutti).
picenopass 
piceno 360 
oasi la valle
Protezione Civile 
Calendario Differenziata 2018 
 

 

                  

 

Comune di Spinetoli

Piazza Leopardi, 31 - 63078 Spinetoli (AP) - Tel.0736/890298 - Partita Iva: 00362890444 - PEC: protocollo@pec.comune.spinetoli.ap.it - Cookie Policy

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.05 secondi
Powered by Simplit CMS