Avviso per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare anno 2023

Richiesta di contributo per i soggetti che svolgono le funzioni di caregiver familiare

Data :

10 settembre 2024

Descrizione

Possono presentare richiesta di contributo i soggetti che svolgono le funzioni di caregiver familiare, ai sensi delle DGR n. 802/2024 e DDS n.88/2024, a favore di persone che sono in possesso del riconoscimento della disabilità gravissima, beneficiano del relativo contributo, sono residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 23: Appignano del Tronto, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Offida e Spinetoli.

Fare molta attenzione: il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima non è il riconoscimento di indennità di accompagnamento.

Si veda in merito l'Avviso Pubblico.

L’attività di assistenza presso l’abitazione della persona assistita deve essere continuativa, prevalente e globale.

Le domande relative alle richieste di contributo potranno essere presentate utilizzando esclusivamente il modulo allegato B, debitamente compilato e corredato della documentazione prevista, a partire dal 09/09/2024 entro e non oltre il 14/10/2024.

Gli interessati potranno reperire i modelli per la domanda di ammissione al contributo caregiver nelle seguenti modalità:

• presso lo SPORTELLO SOCIALE del proprio Comune di residenza negli orari di apertura al pubblico vedasi Elenco sportelli sociali
  • scaribile in allegato

Avviso Pubblico Caregiver 2023
Allegato B_caregiver

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 09:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?