Descrizione
Possono presentare richiesta di contributo i soggetti che svolgono le funzioni di caregiver familiare, ai sensi delle DGR n. 802/2024 e DDS n.88/2024, a favore di persone che sono in possesso del riconoscimento della disabilità gravissima, beneficiano del relativo contributo, sono residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 23: Appignano del Tronto, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Offida e Spinetoli.
Fare molta attenzione: il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima non è il riconoscimento di indennità di accompagnamento.
Si veda in merito l'Avviso Pubblico.
L’attività di assistenza presso l’abitazione della persona assistita deve essere continuativa, prevalente e globale.
Le domande relative alle richieste di contributo potranno essere presentate utilizzando esclusivamente il modulo allegato B, debitamente compilato e corredato della documentazione prevista, a partire dal 09/09/2024 entro e non oltre il 14/10/2024.
Gli interessati potranno reperire i modelli per la domanda di ammissione al contributo caregiver nelle seguenti modalità:
- presso lo SPORTELLO SOCIALE del proprio Comune di residenza negli orari di apertura al pubblico vedasi Elenco sportelli sociali
- scaribile in allegato
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 09:33